Termini e condizioni di servizio

1. ATTIVAZIONE DEL SERVIZIO

Il servizio Antiriclaggio No Problem sarà attivo immediatamente dopo l’acquisto.

Riceverai una mail dove potrai creare le tue credenziali di accesso.

2. CONSERVAZIONE ANTIRICICLAGGIO EX ART. 32/33 D.LGS. 231/07

Ogni fascicolo concluso e archiviato in piattaforma con apposita funzione viene conservato in un bucket di conservazione per 10 anni come meglio specifico appresso.

In riferimento al servizio di conservazione, si intende per:

  • Titolare: il titolare degli oggetti da conservare, ossia colui che ha formato o che comunque è titolare del documento che sarà oggetto di conservazione;
  • Responsabile della conservazione: definisce e attua le politiche complessive del sistema di conservazione e ne governa la gestione con piena responsabilità ed autonomia.
  • Responsabile esterno della conservazione: Responsabile della conservazione il cui ruolo viene svolto, ai sensi dal paragrafo 4.5 delle Linee Guida AgID, da un soggetto esterno all’organizzazione del Titolare. Questo soggetto deve essere tuttavia terzo rispetto al Conservatore, al fine di garantire la funzione del Titolare rispetto al sistema di conservazione.
  • InfoCert: la InfoCert S.p.A., con sede legale in Roma, Piazza Sallustio 9, P.IVA 07945211006, call center 199.500.130, mail info@infocert.it, fax 06/83669634, che opera in qualità di Conservatore in riferimento alle Linee Guida AgID.
  • Linee Guida AgID o Linee Guida: le “Linee Guida sulla formazione, gestione e conservazione dei documenti informatici”, comprensive dei relativi allegati, emanate dall’Agenzia per l’Italia Digitale il 09.09.2020 ed il cui avviso è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale, Serie Generale, n. 259 del 19.11.2020, modificate con Determinazione AgID n. 371/2021 del 17.05.2021, ed eventuali successive modificazioni ed integrazioni.
  • Responsabile del servizio di conservazione: soggetto che coordina il processo di conservazione all’interno dell’organizzazione del Conservatore, in possesso dei requisiti professionali individuati da AgID.

Ciò premesso, il Titolare individua in Gaya S.r.l. il Responsabile della conservazione ai sensi del paragrafo 4.5 delle Linee Guida AgID. Il Responsabile della conservazione sottoscrive l’Atto di Affidamento, in rappresentanza del Titolare, nei confronti del Conservatore InfoCert, al quale viene affidato il servizio di conservazione a norma. Al Titolare sarà garantito l’accesso diretto al sistema di conservazione mediante applicativo messo a disposizione da Gaya S.r.l. tramite un’utenza con cui gestire in autonomia l’esibizione della documentazione conservata a norma.

3. INTERROGAZIONE BANCHE DATI

Ogni abbonamento prevede un pacchetto di 50 interrogazioni alle liste PEP, BLACK e WHATCH utilizzabili entro il 31 dicembre 2023.

E’ possibile comprare una dotazione aggiuntiva di interrogazioni unicamente rivolgendosi a The Business Partners.

La dotazione aggiuntiva è acquistabile singolarmente ma solo in costanza di un abbonamento al gestionale “Antiriciclaggio no Problem” attivo

4. FIRMA DIGITALE IN PIATTAFORMA

Unicamente ai possessori del servizio di firma digitale con video-riconosciemento a distanza di Simpy Agent è concessa la possibilità di caricare i contratti da firmare direttamente in piattaforma.