La miglior formazione per i migliori agenti immobiliari

FIAIP insieme a CRS Italia organizza un percorso formativo che si svolge in aula ed on-line per portare agli Agenti Immobiliari italiani la prestigiosa certificazione di qualità internazionale del Council of Residential Specialist (CRS), l’organizzazione che forma gli agenti immobiliari negli Stati Uniti e costituisce l’apice dei programmi formativi del Residential Real Estate Council  (RRC) e vuole identificare i migliori professionisti del mercato immobiliare residenziale nel mondo

Per conseguire la certificazione i professionisti di FIAIP e gli agenti immobiliari dovranno completare il percorso formativo composto da quattro distinti moduli formativi denominati REAP (Real Estate Advanced Practices), della durata di un giorno ciascuno.

modulo REAP A

BUSINESS PLANNING

CORSO ON LINE

prossime date da definire

modulo REAP B

SELF MARKETING

CORSO ON LINE

prossime date da definire

modulo REAP C

TECNICHE DI NEGOZIAZIONE

CORSO IN PRESENZA

prossime date da definire

modulo REAP D

LAVORARE CON I CLIENTI

CORSO ON LINE

prossime date da definire

I Corsi REAP

I corsi REAP, o Real Estate Advanced Practices sono articolati in una serie di moduli, della durata di un giorno ciascuno, che tratta i concetti fondamentali del lavoro del professionista immobiliare.

I REAP non abilitano al lavoro del Real Estate internazionale, ma a migliorare le tecniche ed i sistemi di lavoro giornaliero utilizzato dai migliori Realtors nel mondo.

Ai fini didattici non è importante iscriversi e seguire la dicitura alfabetica che contraddistingue ogni modulo. Ogni REAP è un corso a parte. Scegli la data che ti è più conveniente ed inizia il tuo percorso formativo.

I corsi vengono svolti in aula a giornata intera iniziando sempre alle 10:00 fino alle 18:00, con due pause per il caffè, una la mattina alle 11:00 (circa) ed un’altra nel pomeriggio alle16:15 (circa). I corsi online avranno gli stessi orari di inizio e chiusura e godranno di 30 minuti di riposo ogni 45/50 minuti di corso.

Ogni modulo REAP terminerà con un test online che gli iscritti effettueranno direttamente sulla piattaforma di CRS Italia.

Gli iscritti che non superano un esame avranno la possibilità di recuperare la giornata formativa e ripetere il test.

Terminato il percorso formativo potrai ricevere la certificazione internazionale CRS inoltrando una richiesta scritta a CRS Italy ed effettuando il pagamento di € 150 + iva. A partire del 2º anno la quota sarà di € 100 + iva.
(Per l’ottenimento della certificazione verranno calcolati anche i crediti formativi FIAIP).

modulo A - BUSINESS PLANNING

Dove ti vuoi trovare fra tre, cinque, dieci anni? Se non hai degli obiettivi chiari, e definiti sará improbabile arrivare dove vuoi. Differentemente dall’impiegato, l’imprenditore parte dai suoi obiettivi per pianificare azioni e metodologie che lo porteranno a raggiungerli. L’agente immobiliare deve conoscere i suoi numeri e definire quante vendite effettuare per realizzarli. Parla la lingua dell’investitore, sia nei tuoi affari che in quelli che proporrai ai tuoi clienti. Dalla Mission, fino alla pianificazione del budget, questo corso di un giorno abbraccia tutti gli aspetti che devi conoscere per trasformare la tua impresa in un bene prezioso.

modulo B - SELF MARKETING

Oggi più che mai è necessario ottimizzare i costi della pubblicità, senza però fare passi indietro nei tuoi investimenti di marketing. Le statistiche dimostrano che gli agenti di maggior successo sono quelli che guadagnano nuovi clienti grazie alla segnalazione di amici, conoscenti, vecchi clienti… Crescere grazie ai clienti attuali è molto più economico piuttosto che avventurarsi nel mercato a cercare nuove opportunità di business. Sono fedeli e attendibili, perché qualcun altro (di loro fiducia) gli ha parlato molto bene di te. Come queste referenze? Il Modulo di Marketing CRS parte dal tuo Business Plan e ti aiuta a definire e pianificare le azioni più efficaci e convenienti, perché tutto ciò che non è “conti”(economici) son “racconti”(favole).

modulo C - TECNICHE DI NEGOZIAZIONE

Le tecniche di negoziazione che ti insegnavano a superare le obiezioni e “sconfiggere il tuo avversario” non valgono più in questo mondo in cui cerchi relazioni a lungo termine, oltre la compravendita. La tua negoziazione è cominciata nel Modulo A del Business Plan, arricchendosi di un Marketing che ti posiziona come esperto. Ed ora è il momento di negoziare la vendita dei tuoi servizi come agente immobiliare. In questo Modulo, grazie alle informazioni che ti daremo, imparerai a negoziare le tue condizioni superando i pregiudizi del tuo cliente, ascoltando ed approfondendo le sue motivazioni, cercando le soluzioni migliori per tutto e rispettando i tuoi impegni.

modulo D - LAVORARE CON I CLIENTI

Gli acquirenti scarseggiano, è vero, ma non serve a niente illudersi e precipitarsi a far vedere appartamenti a chiunque dica di essere interessato. La nostra raccomandazione, come già sanno quelli che hanno frequentato i precedenti modulo, è di non vendere a sconosciuti. I proprietari vendono, tu presti consulenza. Non metterti a fare il venditore, né a prestare consulenza senza aver prima capito perfettamente le necessità dell’acquirente, le sue priorità, la sua urgenza, la sua capacità di acquisto. Il lavoro con il cliente comincia parlando poco e ascoltando molto, senza dirgli cose che già conosce, e capendo quel che il cliente ha bisogno di sentirsi dire… e non avendo paura di dirglielo forte e chiaro. Tu offri la tua consulenza: lui decide. Definisci il tuo sistema di lavoro, documentalo, spiega al tuo cliente come funziona, e ottieni la sua accettazione e il suo impegno. Solo così smetterai di far vedere appartamenti inutilmente.

ISCRIVITI ORA

Grazie all’accordo firmato con CRS, l’associato FIAIP potrà avvalersi di un prezzo di iscrizione vantaggioso e nel caso in cui non potesse partecipare ad una delle sessioni prescelte potrà accedere gratuitamente ad una sessione successiva.

Per poter usufruire dell’agevolazione FIAIP potrai inoltrare alla Sede Nazionale la tua richiesta come nuovo/a associato/a come riportato QUI.