Iscrizione Corso Fiaip-CRS

solo per gli associati
Art. 1 – ISCRIZIONE
La presente domanda di iscrizione deve essere compilata in ogni sezione entro 7 giorni dall’evento formativo in presenza selezionato
Art. 2 – DISDETTA
Eventuali richieste di disdetta saranno valutate caso per caso e decise da insindacabile giudizio di The Business Partners srl
Art. 3 – VARIAZIONE DI PROGAMMA
The Business Partners srl declina ogni responsabilità in caso di cancellazione dell’evento per cause non imputabili alla loro volontà . Unico obbligo di The Business Partners srl nella fattispecie sarà quello di rimborsare l’importo già ricevuto, con espressa esclusione di qualsivoglia altro onere e/o obbligo
Art. 4 – CONTROVERSIE
Ogni controversia comunque connessa al presente contratto sarà devoluta alla cognizione del Foro di Roma
Art. 5 – PRIVACY
Il trattamento dei dati personali verrà effettuato da The Business Partners srl nel pieno rispetto delle disposizioni del D.Lgs. 196/2003 e successive modifiche – Codice in materia di protezione dei dati personali (“Codice Privacy”) – e del Regolamento UE 679/2016 applicabile dal maggio 2018 – Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (“RGPD”)
TBP, The Business Partners srl – in qualità di titolare del trattamento dei dati personali ai sensi Regolamento UE 679/2016 Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (“RGPD”) in ottemperanza agli obblighi dettati dal legislatore a tutela della privacy, con la presente desidera informare in via preventiva gli Agenti Immobiliari e i Collaboratori di società di Mediazione Creditizia interessati ad aderire a questo corso di formazione.
1 – TITOLARE E DATA PROTECTION OFFICER
Titolare del trattamento è TBP, The Business Partners srl, con sede in Roma, Via Sardegna 50. TBP ha nominato il Responsabile della Protezione dati (Data Protection Officer – DPO)
2 – DATI PERSONALI OGGETTO DI TRATTAMENTO
A fini dell’adesione al corso utilizziamo alcuni dati dell’interessato. Si tratta di dati identificativi, recapiti, numero associato fiaip, dati di fatturazione.
3 – FINALITA’, BASE GIURIDICA E NATURA OBBLIGATORIA O FACOLTATIVA DEL TRATTAMENTO
I dati saranno forniti dall’interessato, tramite compilazione di apposita domanda di iscrizione ed i relativi allegati richiesti, e verranno raccolti da TBP. Il trattamento dei dati personali verrà effettuato unicamente per le seguenti finalità:
– Instaurazione, esecuzione e gestione del corso di formazione.
La base giuridica del trattamento è contrattuale, mediante l’adesione alla scheda di iscrizione al corso.
Il conferimento dei dati per le finalità di cui al punto che precede è facoltativo, tuttavia il mancato conferimento comporterà l’impossibilità di effettuare l’adesione al corso e di svolgere correttamente tutti gli adempimenti – anche di legge – connessi al contratto.
4 – DESTINATARI
Esclusivamente per le finalità sopra indicate, i dati saranno resi conoscibili, oltre che alle unità di personale interno al riguardo competenti, anche a soggetti esterni incaricati del loro trattamento all’uopo nominati Responsabili del trattamento il cui elenco può essere richiesto inviando un’e-mail a amministrazione@tbpgroup.it
5 – TRASFERIMENTI
I Suoi dati non saranno forniti a nessun Ente, organismo o Società fuori dall’UE.
6 – CONSERVAZIONE DEI DATI
Tutti i dati personali conferiti saranno trattati nel rispetto dei principi di liceità, correttezza, pertinenza e proporzionalità, solo con le modalità, anche informatiche e telematiche, strettamente necessarie per perseguire le finalità sopra descritte. In ogni caso, i dati personali saranno conservati per un periodo di tempo non superiore a quello strettamente necessario al conseguimento delle finalità indicate. I dati personali dei quali non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi indicati saranno cancellati o trasformati in forma anonima. Si evidenzia che i sistemi informativi impiegati per la gestione delle informazioni raccolte sono configurati, già in origine, in modo da minimizzare l’utilizzo dei dati.
7 – DIRITTI DELL’INTERESSATO
Nella qualità di interessato, Lei dispone dei diritti di cui all’art. 15 e ss. GDPR e precisamente:
I. ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile;
II. ottenere l’indicazione: a) dell’origine dei dati personali; b) delle finalità e modalità del trattamento; c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici e dei presidi di sicurezza approntati; d) degli estremi identificativi del titolare, del / dei responsabile/i e di eventuali rappresentanti designati ai sensi dell’art. 5, comma 2 Codice Privacy e art. 3, comma 1, GDPR, nell’ambito dell’UE o extra-UE; e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati;
III. ottenere: a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;
IV. opporsi, in tutto o in parte: a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che La riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; b) al trattamento di dati personali che La riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale, mediante l’uso di sistemi automatizzati di chiamata senza l’intervento di un operatore mediante e-mail e/o mediante modalità di marketing tradizionali mediante telefono e/o posta cartacea. Si fa presente che il diritto di opposizione dell’interessato, esposto al precedente punto b), per finalità di marketing diretto, mediante modalità automatizzate, si estende a quelle tradizionali e che comunque resta salva la possibilità per l’interessato di esercitare il diritto di opposizione anche solo in parte. Pertanto, l’interessato può decidere di ricevere solo comunicazioni mediante modalità tradizionali ovvero solo comunicazioni automatizzate oppure nessuna delle due tipologie di comunicazione. Ove applicabili, l’interessato ha altresì i diritti di cui agli artt. 16-21 GDPR (Diritto di rettifica, diritto all’oblio, diritto di limitazione di trattamento, diritto alla portabilità dei dati, diritto di opposizione), nonché il diritto di reclamo all’Autorità Garante.
8 – MODALITÀ DI ESERCIZIO DEI DIRITTI
Potrà in qualsiasi momento esercitare i diritti contattando il DPO al seguente recapito: amministrazione@tbpgroup.it.